In un segmento in continua crescita con tanti competitor che lottano sullo stesso campo con soluzioni hardware praticamente identiche e lo stesso sistema operativo, la differenza principale la fanno i costi. Acer, da sempre in prima linea per rapporto qualità prezzo, sembra che stia giocando molto bene le proprie carte offrendo la nuova gamma di Tablet Android 2012 a prezzi interessanti e inferiori alla concorrenza. È il caso dell’Acer Iconia A700 che in Francia è apparso a 449€ in versione solo Wi-Fi con 32GB di memoria.
Se consideriamo che A700 è il primo Tablet Full HD della casa e che come unico concorrente ha l’Asus Prime TF700 il cui costo è decisamente maggiore, non possiamo che fare i complimenti ad Acer. A700 inoltre è mosso dalla nuovissima architettura Tegra 3 che offre un processore Quad Core più un core companion per limitare i consumi.
Un prodotto indubbiamente interessante che speriamo possa spingere gli altri brand ad abbassare i prezzi delle proprie soluzioni Tablet. Il sito che ha inserito a listino il prodotto (già disponibile) è www.rueducommerce.fr.