Home / Smartphone / Acer Iconia Tab 8200: 10 pollici low-cost con Android ICS in arrivo a metà Marzo?
acer_iconia_tab_a200_promo-595x338

Acer Iconia Tab 8200: 10 pollici low-cost con Android ICS in arrivo a metà Marzo?

Dal MWC 2012 arrivano delle interessanti dichiarazioni del Sales Manager di Acer in UK, Julien Bertheuil, che ha rivelato alla redazione di techradar l’arrivo entro metà Marzo del un nuovo tablet da 10 pollici Iconia Tab 8200 che si distinguerà decisamente dagli attesi A510 e A700 equipaggiati con il SoC quad-core NVIDIA Tegra 3.

Acer avrebbe deciso di introdurre questo nuovo prodotto per abbracciare le esigenze di un numero maggiore di clienti che, pur potendo godere di un tablet da 10 pollici con processore dual-core da 1.5GHz, 1Gb di Ram e 32 di memoria interna, desiderano un prezzo decisamente inferiore rinunciando a qualche caratteristica sacrificabile.

Julien Bertheuil ha infatti dichiarato che da un loro studio sull’utilizzo dei tablet è emerso che la maggior parte degli user preferisce avere una fotocamera frontale per le video chiamate piuttosto che una “costosa” posteriore raramente sfruttata. Sarà quindi assente sull’Iconia A8200 come mancherà anche l’uscita HDMI:

Abbiamo deciso di rimuovere la porta HDMI perchè gli utenti la utilizzano connettendola alla TV una, due, forse tre volte e i nostri studi mostrano che il 95% dell’utilizzo avviene sul sofa – guardando video, leggendo mail e navigando sulla rete.

La rimozione di questi componenti non pregiudicherà la buona qualità del prodotto che sarà comunque dotato di Android ICS, un hardware di buon livello, una altrettanto buona qualità del display oltre al vantaggioso costo di circa 200 sterline (240 euro). Aspettiamo dunque la prossime settimane per eventuali aggiornamenti e conferme delle caratteristiche dell’Iconia A800.

pubblicato su hd blog

Use Facebook to Comment on this Post

About admin

Guarda anche

id492904_1

ZTE : 21 febbraio per la presentazione di un nuovo smartphone al MWC 2016

Dopo aver annunciato all’ultima edizione del CES 2015, il lancio del sito internazionale nubia.com, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *