Home / Ultime News / Android al sorpasso ora più usato di iPhone per accedere a Facebook
android_iphone_facebook

Android al sorpasso ora più usato di iPhone per accedere a Facebook

La piattaforma Android continua a rafforzare la sua posizione di leadership nel mercato dei dispositivi mobili tagliando un nuovo importante traguardo. Nel mese di dicembre la piattaforma mobile di Google è riuscita a superare quella di Apple per quanto riguarda gli accessi quotidiani al noto social network Facebook.

Il numero degli utenti attivi che quotidianamente si collegano a Facebook con un dispositivo Android infatti è stato pari a 58.800.000, contro i 57.600.000 che utilizzano un dispositivo iOS. Il dato rapportato su base mensile vede ancora prevalere gli iDevice, ma il trend sembra essere favorevole ad Android.

A determinare l’importante risultato figura oltre che la sempre crescente diffusione dei dispositivi Android, anche un costante perfezionamento del client di Facebook che, ormai, non ha niente da invidiare alla controparte iOS, a differenza di quanto non accadeva alcuni mesi fa. A titolo di esempio, basti pensare che il rilascio dell’ultima release di Facebook è avvenuta contestualmente sia per Android che per iOS ed ha introdotto sostanziamente le stesse novità.

 

pubblicato su hdblog

Use Facebook to Comment on this Post

About admin

Guarda anche

id492904_1

ZTE : 21 febbraio per la presentazione di un nuovo smartphone al MWC 2016

Dopo aver annunciato all’ultima edizione del CES 2015, il lancio del sito internazionale nubia.com, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *