Home / Ultime News / Android detiene quasi il 70% del mercato smartphone in Europa secondo l’ultima ricerca di Kantar Worldpanel
Android-Statistiche

Android detiene quasi il 70% del mercato smartphone in Europa secondo l’ultima ricerca di Kantar Worldpanel

Android continua incessantemente a crescere in Europa, secondo gli ultimi dati del sondaggio di Kontor Worldpanel, il sistema operativo di Google detiene attualmente il 68,5% dell’intero mercato smartphone registrando la quota di maggior incremento proprio da Settembre dell’anno scorso fino ad oggi.

Un anno fa infatti Android rappresentava in Europa il 48,6%, guadagnando quasi il 20% a circa dodici mesi di distanza lasciando la concorrenza decisamente indietro, con Apple che attualmente si troverebbe al 14% registrando perdite di circa 4 punti percentuali. I restanti inseguitori restano come sempre Symbian, RIM e Windows Phone con percentuali ancora particolarmente basse anche se Microsoft grazie al lancio della nuova piattaformaWindows Phone 8 potrebbe trovare nuove fette di mercato.

Curioso ed interessante notare il divario presente tra il nostro continente e quello Americano (USA) dove, sebbene la quota di Android sia comunque in testa a tutti gli altri (59,6%), Apple detiene un mercato ben più vasto con quasi il 35% di share. Vedremo comunque con i recenti movimenti di questi ultimi mesi del 2012 come si chiuderà l’anno visti gli annunci importanti che riguardano proprio il settore smartphone con i numeri che farà il nuovo iPhone 5, gli attesi top gamma Android LG Optimus GNexus 4 ecc… e per finire Windows Phone 8 con Nokia, HTC e Samsung.

Use Facebook to Comment on this Post

About admin

Guarda anche

id492904_1

ZTE : 21 febbraio per la presentazione di un nuovo smartphone al MWC 2016

Dopo aver annunciato all’ultima edizione del CES 2015, il lancio del sito internazionale nubia.com, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *