Home / Ultime News / Babble: questo il nome in codice del nuovo servizio Google di messaggistica unificata?
babble-595x378

Babble: questo il nome in codice del nuovo servizio Google di messaggistica unificata?

Sembra che uno dei desideri di tutti gli utenti di Android prima o poi possa diventare realtà. Stiamo parlando della possibilità che Google realizzi un programma di messaggistica istantanea unificato e in grado di riunire sotto una sola applicazione gli attuali servizi Google Messenger di G+, GTalk e Google Voice migliorandone anche le funzionalità e realizzando un vero e proprio centro messaggi che, secondo i recenti rumor, dovrebbe prendere il nome di Babble.

Ovviamente non si hanno conferme dirette, ma sembra che il prossimo Google I/O sarà la giusta vetrina per presentare questo nuovo software. Ovviamente all’interno di Babble ci sarà la possibilità di utilizzare tutte le macro funzionalità dei programmi singoli citati e quindi oltre a condividere immagini e video sarà possibile inserire voce e utilizzare la gestione dei messaggi un po’ come avviene su programmi simil Skype. Non è chiaro se ci sarà una vera e propria gestione del voip  e delle chiamate via web, ma è comunque interessante poter avere un’unica applicazione potenziata per gestire le nostre “conversazioni web”.

Anche se al prossimo Google I/O verrà presentato Android Key Lime Pie, difficilmente questo servizio sarà esclusivo della nuova distribuzione e speriamo di vederlo almeno da ICS in avanti.

pubblicato su hd blog

Use Facebook to Comment on this Post

About admin

Guarda anche

id492904_1

ZTE : 21 febbraio per la presentazione di un nuovo smartphone al MWC 2016

Dopo aver annunciato all’ultima edizione del CES 2015, il lancio del sito internazionale nubia.com, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *