Home / Ultime News / Codice sorgente Android 4.0 disponibile a breve….
sorgenti-ice-cream-sandwich-595x324

Codice sorgente Android 4.0 disponibile a breve….

Arrivano ulteriori conferme da parte di Google per il rilascio del codice sorgente di Ice Cream Sandwich. Fortunatamente Android 4.0 non farà la stessa fine di Honeycomb che ancora oggi non ha visto la pubblicazione dei sorgenti e che non vedrà probabilmente mai. Android 3.X è stato un sistema beta, creato per entrare in un segmento dominato solo da Apple con iPad e destinato a scomparire con l’arrivo della nuova distribuzione. Randall Sarafa, portavoce di Google, ha confermato che entro poche settimane, ipotizziamo Dicembre in modo ottimistico, verrà rilasciato il codice sorgente come avvenuto per Gingerbread e le altre versioni (Honeycomb esclusa).

Android 4.0 è un sistema che verrà inserito su tutti i device Android e che permetterà di unificare la piattaforma sotto un unico cappello. Sebbene non sia stata confermata una data precisa, è ipotizzabile pensare che dopo l’uscita del Galaxy Nexus qualcosa potrà muoversi concretamente.

Appena saranno disponibili i sorgenti il Team Cyanogen inizierà il lavoro di porting per creare la Cyanogen 9 e sicuramente molti altri sviluppatori si concentreranno per creare ROM non ufficiali per moltissimi dispositivi. Non resta che attendere e sperare comunque in aggiornamenti ufficiali rapidi da parte dei vari produttori.

pubblicato su hd blog

Use Facebook to Comment on this Post

About admin

Guarda anche

id492904_1

ZTE : 21 febbraio per la presentazione di un nuovo smartphone al MWC 2016

Dopo aver annunciato all’ultima edizione del CES 2015, il lancio del sito internazionale nubia.com, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *