Home / Ultime News / ComScore: Android su oltre la metà degli smartphone USA
ComScore-Android-USA-2012

ComScore: Android su oltre la metà degli smartphone USA

Continua la lunga e costante ascesa della piattaforma Android, secondo gli ultimi dati pubblicati da comScore riguardanti il mercato a stelle e striscie oltre il 50% dei possessori di uno smartphone adotterebbe il sistema di Google, dati aggiornati allo scorso mese di Febbraio. Rispetto al mese di Novembre dello scorso anno quando si trovava al 46,9%, Android ha guadagnato circa 3 punti percentuali balzando oltre la metà.

 Guardando ai concorrenti, troviamo Apple distaccata di ben 20 punti e con pronostici che vedono entro la fine dell’anno una quota di Android doppia rispetto a quella di iOS. Scendendo ancora compaiono i primi segni negativi per quanto riguarda RIM e Microsoft che perdono terreno rispetto ai concorrenti e Symbian ormai relegato al mercato di fascia bassa.

Samsung Galaxy Nexus e Galaxy Note hanno sicuramente contribuito a svolgere un ruolo di prima importanza per il mercato americano che assisterà a breve al debutto della serie HTC One e prossimamente toccherà ad LG e Huawei che presto sbarcheranno sul mercato con i rispettivi device di fascia alta mostrati al Mobile World Congress.

Occhi puntati anche alle prossime Olimpiadi di Londra con il successore del Galaxy S2

pubblicato su hdblog

Use Facebook to Comment on this Post

About admin

Guarda anche

id492904_1

ZTE : 21 febbraio per la presentazione di un nuovo smartphone al MWC 2016

Dopo aver annunciato all’ultima edizione del CES 2015, il lancio del sito internazionale nubia.com, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *