Home / Ultime News / Distribuzione Android Aprile: Ice Cream Sandwich ancora in salita
Distribuzione-Android-Marzo

Distribuzione Android Aprile: Ice Cream Sandwich ancora in salita

Eccoci giunti al consueto appuntamento con i dati aggiornati sulla diffusione della piattaforma Android per il mese di Aprile. Rispetto al mese scorso Ice Cream Sandwich ha guadagnato ancora con la versione 4.0.3, anche se i primi veri cambiamenti li vedremo probabilmente dal mese prossimo con l’arrivo sul Galaxy S2 in maniera più completa, gamma Xperia, Motorola Razr e altri.

 Una crescita non soltanto per l’ultima distribuzione Android ma lo stesso Gingerbread che domina ormai da qualche mese la scena ha guadagnato ancora qualche punto percentuale passando al 63,2%.

In discesa troviamo invece Froyo ed Eclair che con il tempo verranno soppiantate fino alla sparizione completa come sta avvendendo ormai per le primissime versioni di Android che sono ormai trascurabili e raggiungono a malapena il punto percentuale. Tornando ad Ice Cream Sandwich già in questo mese la sua crescita ha toccato oltre l’80% passando al 3% rispetto all’1.6% del mese di Marzo, un salto che risulterà ancor più marcato nelle prossime settimane e che potrebbe rappresentare la prima vera distribuzione che godrà di aggiornamenti ancor più rapidi ma soprattutto per una folta schiera di terminali.

Terminiamo con lo storico di tutta la piattaforma  e i vari indici di crescita nel tempo di ogni singola versione Android.

pubblicato su hdblog

Use Facebook to Comment on this Post

About admin

Guarda anche

id492904_1

ZTE : 21 febbraio per la presentazione di un nuovo smartphone al MWC 2016

Dopo aver annunciato all’ultima edizione del CES 2015, il lancio del sito internazionale nubia.com, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *