Home / Rom Ufficiali / Ecco le novità di Android 6.0 Marshmallow sui Samsung Galaxy
MarshmallowOS_Main_1

Ecco le novità di Android 6.0 Marshmallow sui Samsung Galaxy

Samsung ha di recente annunciato il rilascio di Android 6.0 Marshmallow per Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 edge a livello globale, e molte delle novità sono già trapelate nelle settimane, se non addirittura, nei mesi scorsi con il rilascio dei firmware in beta. Il colosso coreano ha ora ufficialmente annunciato tramite il suo sito web tutte le caratteristiche nel dettaglio che Android 6.0 Marshmallow porta sui Samsung Galaxy. L’aggiornamento ha portato il browser di Samsung alla versione 4.0 e le funzionalità introdotte sono sostanziali. In primis troviamo delle migliorie alla privacy e una gestione avanzata delle Cross App, ovvero accedere alle applicazioni più utili all’interno delle applicazioni di messaggistica. Il nuovo browser aggiunge anche la funziona ad-block per un’esperienza di navigazione web migliore. Non manca una “modalità segreta” che per potervi accedere necessiterà del riconoscimento delle impronte digitali o della password. È inoltre possibile accedere tramite l’impronta digitale nelle pagine che richiedono il login.

MarshmallowOS_secure_-635x304

Samsung sta espandendo sempre di più le funzionalità del suo Gear VR: con Samsung Internet 4.0 sarete in grado di interagire completamente con il Gear VR e godere di un’esperienza di navigazione molto più accattivante.

MarshmallowOS_Main_4-635x327

La parte importante di un browser web dev’essere inevitabilmente un’ottima gestione di tutte le pagine Internet. Samsung Internet 4.0 ha ottenuto il massimo dei voti sul test di compatibilità ad HTML5 dal World Web Consortium (W3C). Esso fornisce inoltre l’accesso al back-end del sistema operativo, per sfruttare funzionalità come le notifiche push. Oltre alle funzionalità del browser appena viste, i dispositivi Samsung Galaxy aggiornati ad Android 6.0 Marshmallow sfruttano a pieno il Cross App. Gli utenti potranno operare con le applicazioni all’interno di altre applicazioni. Per esempio, durante l’uso di applicazioni di messaggistica sarà possibile accedere alle proprie foto e video e inviarli direttamente nella chat, senza uscire da quest’ultima. È possibile catturare nuove foto con la fotocamera direttamente nell’applicazione e condividere subito lo scatto.

MarshmallowOS_Main_5_2-635x304

Gli utenti possono anche aprire un URL all’interno dell’applicazione di messaggistica e sfruttare le funzionalità offerte dal browser web senza rallentare minimamente il dispositivo, con anche la possibilità di aumentare o ridurre la pagina che si sta visitando.

MarshmallowOS_Main_6_1-635x304

Cross App permette anche una perfetta riproduzione multimediale nella chat stessa. I video possono essere riprodotti sia all’interno della chat che a schermo pieno. Anche i file audio possono essere riprodotti all’interno dell’applicazione stessa.

MarshmallowOS_Main_7_1-635x304

Insieme alle caratteristiche viste, Android 6.0 Marshmallow porta anche altre novità utili come il risparmio della batteria tramite Doze, il protocollo audio MIDI, un maggiore controllo sulla gestione dei permessi delle applicazioni e un’interfaccia grafica completamente rivista e rinnovata.

via tuttoandroid.net

Use Facebook to Comment on this Post

About admin

Guarda anche

id492904_1

ZTE : 21 febbraio per la presentazione di un nuovo smartphone al MWC 2016

Dopo aver annunciato all’ultima edizione del CES 2015, il lancio del sito internazionale nubia.com, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *