Home / Smartphone / Galaxy Nexus vs iPhone 4S: l’esperienza iOS contro l’esperienza pulita di Android
galaxy-nexus-vs-iphone-4s

Galaxy Nexus vs iPhone 4S: l’esperienza iOS contro l’esperienza pulita di Android

Galaxy Nexus o iPhone 4S? Questa domanda probabilmente se la stanno ponendo moltissime persone in queste settimane che ci avvicinano al Natale, momento nel quale, crisi o non crisi, noi Italiani spendiamo molto in regali tecnologi, spesso per noi stessi. Negli ultimi mesi sono state tantissime le proposte smartphone di fascia alta che hanno investito il mercato: Galasy S2, Galaxy Note, Motorola Razr, Sensation XE, Sensation XL e ovviamente Galaxy Nexus e iPhone 4s.

Sono proprio questi due smartphone che incarnano al meglio l’espressione dei due mondi. Da un lato iPhone 4s con il suo iOS, molto familiare, ormai conosciuto e che adesso si esprime ancora meglio con nuova potenza, nuove funzionalità, il famoso Siri e una rinnovata multimedialità. Ottimo sotto tutti i punti di vista, ben equilibrato e qualitativamente difficilmente attaccabile.

Dall’altra parte troviamo il Galaxy Nexus, che non è l’antagonista di iPhone, ma è la migliore e più nuova espressione di Android al momento disponibile sul mercato. Sistema totalmente rinnovato che si differenzia completamente da iOS per tipologia di utilizzo, interfaccia e sopratutto per trascorso storico. Se iOS negli anni è variato poco esteticamente (ma molto come funzionalità), Android è cambiato moltissimo sia esteticamente che all’interno.

Percorsi diversi che oggi si scontrano e offrono una scelta davvero importante per gli utenti che non dovranno accontentarsi potendo scegliere due device sicuri che l’acquisto sarà comunque ottimo.

Vediamo dunque le differenze hardware principali:

Ed ecco il confronto video:

[youtube id=”OQk1bSQ6nKs” width=”600″ height=”350″]

Ovviamente non vi chiediamo quale preferite; essendo su un blog Android la risposta per molti potrebbe essere scontata. Siamo comunque contenti dell’evoluzione dei device vista in questa seconda metà del 2011. Motorola Razr, Sensation XE, Galaxy Note, Galaxy S2, iPhone 4s, Galaxy Nexus sono tutti smartphone consigliabili e acquisti sicuri che difficilmente troveranno l’utente insoddisfatto. Gli ecosistemi si assomigliano per qualità e offerta e le differenze estetiche, hardware e di interfaccia possono finalmente accontentare tutti i gusti.

pubblicato su hd blog

Use Facebook to Comment on this Post

About admin

Guarda anche

id492904_1

ZTE : 21 febbraio per la presentazione di un nuovo smartphone al MWC 2016

Dopo aver annunciato all’ultima edizione del CES 2015, il lancio del sito internazionale nubia.com, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *