Home / Tablet / Google nel mercato dei tablet con un modello da 7 pollici già da Aprile?
Google-Tablet-7-pollici-Rumor

Google nel mercato dei tablet con un modello da 7 pollici già da Aprile?

Stanno ormai facendosi sempre più insistenti le voci riguardanti un tablet a marchio Google e adesso arrivano ulteriori speculazioni dagli analisti di DisplaySearch. Intervistato da CNET, Richard Shim afferma che il tablet sviluppato da Google avrà un display da 7 pollici, con risoluzione di 1280×800 e la sua produzione sarebbe prevista per il mese di Aprile.

La tiratura iniziale sarà compresa tra 1.5 e 2 milioni di unità e il prezzo si concentrerà nella fascia economica (199 $) cercando di concorrere con prodotti come il Kindle Fire.

Sempre secondo Shim il presunto tablet adotterà l’ultima distribuzione Android, Ice Cream Sandwich e motiva la scelta di Google di entrare nel mercato dei tablet di “piccole” dimensioni proprio a causa della concorrenza che si sta scatenando in questa fascia. Il successo trainato dalle vendite del Kindle Fire ha smosso sicuramente le acque e se i rumor sull’arrivo di Apple con un tablet da 7 pollici già in fase di test si rivelassero veritiere, non ci sarebbero più ragioni per non motivare la scelta di Google.

Per adesso comunque non ci sono ancora conferme e attendiamo ulteriori informazioni. Vedremo se ci saranno voci simili anche durante il Mobile World Congress 2012.

pubblicato su hdblog

Use Facebook to Comment on this Post

About admin

Guarda anche

id492904_1

ZTE : 21 febbraio per la presentazione di un nuovo smartphone al MWC 2016

Dopo aver annunciato all’ultima edizione del CES 2015, il lancio del sito internazionale nubia.com, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *