Home / Ultime News / Google presenta Bouncer, vita dura per i malware!
Google-Bouncer-Vs-Malware-Android

Google presenta Bouncer, vita dura per i malware!

Si sente sempre di più parlare di virus, trojan e malware in generale che circolano tramite applicazioni infette nel sistema Android. Negli ultimi mesi il problema è diventato sempre più serio e nonostante Google abbia preso le sue dovute contromisure rimuovendo le applicazioni incriminate e bloccando gli sviluppatori tutto ciò spesso non basta.

Ecco quindi arrivare direttamente dall’azienda di Mountain View un’ulteriore soluzione sottoforma di tool software che garantirà maggior controllo contro questa minaccia sempre crescente. Si chiama Bouncer e il suo scopo è quello di scansionare al codice di ogni singola applicazione prima della pubblicazione.

Bouncer è uno strumento che analizza ogni singola applicazione che viene caricata sul Market in fase di upload in pochi secondi e in modo del tutto autonomo. Lo strumento è immediato e non ritarda il processo di pubblicazione. Gli sviluppatori, inoltre, non devono preoccuparsi se l’app viene rimossa, magari per errore, perchè se Bouncer contrassegna la vostra app, Google dovrà indagare manualmente il codice fornendo quindi un doppio filtro di sicurezza.

Si tratta certamente di un passo importante e di grande maturità per Android Market, spesso tirato in ballo per la sua eccessiva “apertura” al mondo degli sviluppatori tralasciando le dovute misure di sicurezza, che adesso dovrebbero essere garantite nel rispetto e integrità dello stesso. In realtà questo tool esiste già da un po’ di tempo ma Google lo ha annunciato ufficialmente da poche ore. Vedremo se ci saranno miglioramenti e un minor numero di apps infette.

pubblicato su hd blog

Use Facebook to Comment on this Post

About admin

Guarda anche

id492904_1

ZTE : 21 febbraio per la presentazione di un nuovo smartphone al MWC 2016

Dopo aver annunciato all’ultima edizione del CES 2015, il lancio del sito internazionale nubia.com, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *