Home / Guide / GUIDA | Abilitare, installare, utilizzare e scaricare musica con GOOGLE MUSIC in Italia! by Hd Blog
google-music-italia-guida

GUIDA | Abilitare, installare, utilizzare e scaricare musica con GOOGLE MUSIC in Italia! by Hd Blog

Molti di voi in questi giorni avranno provato Google Music essendosi registrati precedentemente alla beta. Molti altri però non hanno accesso a questa funzionalità che è riservata ai soli utenti americani. Di seguito vi illustriamo una guida per poter gestire la musica attraverso Google Music anche in Italia sia da smartphone Android che da computer.

Abilitare accesso Google Music:

Fase 1: Scaricare Tor Browser ( https://www.torproject.org/index.html.en )

Fase 2: Dopo l’estrazione … clicca su “Avvia Tor Browser.exe” … attendere alcuni secondi mentre si connette ad un proxy. Dovrebbe connettersi automaticamente a un proxy americano (vai al whatismyipaddress.com per verificare dove è collegato. Se non è cosi chiudete e riprovate a noi è andata bene al secondo tentativo)

Fase 3: andare su music.google.com (considerate che la connessione sarà lenta) e accedete con le credenziali Google che utilizzate normalmente (se vi dice che il servizio è solo per Stati Uniti vuol dire che siete su IP Europeo). Cliccate per accettare i termini di servizio che vi appariranno. Otterrete alcuni errori ma non vi preoccupate. Cliccate inoltre sotto la voce playlist se vi appare un immagine sbarrata e accettate nuovamente i termini di servizio.

Fase 4: Cliccare su “UPLOAD MUSIC” quindi scaricare il gestore musicale e procedete con l’upload della musica che, a seconda della connessione e delle canzoni che avete può impiegare ore/giorni.

Fase 5: Una volta effettuato il caricamento avrete tutte le funzionalità music attive sia da pc che da smartphone ad eccezione dell’acquisto dei brani e dello shop che rimane abilitato solo per l’America. Il browser Tor adesso non servirà più e potrete utilizzare qualsiasi browser per gestire la musica.

Abilitare Shop Google Music:

Se volete abilitare anche l’accesso allo store musicale potete eseguire questi ulteriori passaggi:

Passo 6: . installare Hotspot Shield e lanciatelo una volta eseguita l’installazione (controllate le opzioni durante l’installazione e abilitate i vari componenti)

Punto 7: il programma aprirà la connessione automaticamente nel vostro browser predefinito

Punto 8: andare su music.google.com e accedete al vostro account e cliccate sullo Shop e verrete reindirizzati a questa pagina:

Punto 9: adesso potrete scaricare le canzoni gratuitamente come se fossero applicazioni del market Android. Andate ad esempio sulle canzoni gratuite e cliccate sul tasto gratis.

Punto 10: Inserite i dati della vostra carta di credito ma mettete un indirizzo americano.

Punto 11: a questo punto la canzone verrà scaricata nel vostro account. La stessa procedura può essere fatta con musica a pagamento ma non abbiamo provato personalmente.

Con questa procedura avrete tutte le funzionalità attive. L’unico limite è che per poter scaricare nuove canzoni dal Market dovrete riabilitare momentaneamente Hotspot Shield che avete installato precedentemente. Il resto delle funzionalità funzionerà anche in Italia senza “mascherare” la connessione.

Aggiorniamo la guida con un video che mostra una procedura simile a quella proposta:

 

 

 

via, via  pubblicato  su hd blog

Use Facebook to Comment on this Post

About admin

Guarda anche

lg-optimus-4x-cyanogenmod-10.1-595x387

Permessi di ROOT LG 4X HD con aggiornamento JELLY BEAN

Scaricare il programma di root da qui: DOWNLOAD LINK : http://www.uploadtak.com/images/j794_root.rar Decomprimere il contenuto sul …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *