Home / Custom Rom / HP rilascia il Kernel di prova con Android al team che sviluppa la CyanogenMod 9 per il Touchpad
cyanogennMod-9-HP-TouchPad

HP rilascia il Kernel di prova con Android al team che sviluppa la CyanogenMod 9 per il Touchpad

Prima ancora che HP mettesse la parola fine a WebOS, il suo Tablet Touchpad si trovava ancora presso alcuni rivenditori e, in seguito ad offerte particolari, ci fu la mania di acquisto e accadde uno strano evento. Alcuni acquirenti si ritrovarono con il tablet senza il normale sistema operativo ma una versione prova di Android. Il caso fece ovviamente clamore perchè lasciò intendere come la multinazionale statunitense stesse tentando un piano alternativo a WebOS.

Oggi arriva la conferma che non fu un’abbaglio perchè la stessa HP ha deciso di rilasciare tutto il codice Android in loro possesso al team che sta sviluppando la CyanogenMod 9 per il TouchPad. Come abbiamo riportato proprio oggi, questi e altri sviluppatori stanno infatti incontrando parecchi ostacoli su diversi dispositivi a causa della mancanza di driver in possesso delle sole case produttrici.

HP supporta la community ed è stata in grado di fornirci il Kernel Android e altri componenti GPL che loro stessi hanno già modificato per alcuni TouchPad rilasciati accidentalmente con Android. La cosa interessante è che il kernel sembra essere totalmente separato da quello del WebOS (come sospettato), ma ora appare dai commenti nel codice che il team che ci ha lavorato è effettivamente un’altro, separato dal resto. Viene dunque da chiedersi se HP stesse pianificando il rilascio di un vero e proprio TouchPad con Android e rimpiazzare WebOS.

Un’ottima notizia per i possessori di questo tablet, adesso pienamente supportato sia dalla community indipendente che dalla stessa HP, una mossa intelligente che sarà più che apprezzata dai suoi clienti e che speriamo possa essere presa d’esempio anche da altri produttori.

pubblicato su hd blog

Use Facebook to Comment on this Post

About admin

Guarda anche

id492904_1

ZTE : 21 febbraio per la presentazione di un nuovo smartphone al MWC 2016

Dopo aver annunciato all’ultima edizione del CES 2015, il lancio del sito internazionale nubia.com, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *