Home / Tablet / Huawei Mediapad 10: fino a 128GB e con tastiera in stile Transformer!
Huawei-Mediapad-10-FHD

Huawei Mediapad 10: fino a 128GB e con tastiera in stile Transformer!

Se parliamo di Tablet di nuova generazione, oltre ai vari modelli Asus, in arrivo tra pochi mesi c’è anche il Mediapad 10 pollici FHD. Si tratta di un Tablet che vi abbiamo mostrato in vari video e immagini allo scorso MWC 2012 e che si appresta ad arrivare sul mercato internazionale entro il mese di Giugno. Un prodotto che come sappiamo, vanta un processore Quad Core proprietario, display Full HD 1920×1200 pixel, ICS e ben 2GB di memoria RAM.

Da alcune immagini provenienti da presentazioni interne, scopriamo però altre interessanti novità.

Il Tablet sarà disponibile in tre versioni: 16GB/32GB e 64GB. Inoltre, grazie all’espansione di memoria, sarà possibile aumentare lo spazio di archiviazione di altri 64GB per un massimo di ben 128GB. Non solo tanta memoria, ma anche tantissimi accessori che permetteranno di gestire al meglio il device del produttore asiatico.

Huawei Mediapad 10 FHD accessori

Come vediamo oltre ad una lunga serie di adattatori, spicca in maniera evidente la tastiera dock esterna che rende il Tablet un portatile a tutti gli effetti. L’idea non è certamente originale, ma visto il successo della gamma Asus, riproporla potrebbe essere piacevole per chi cerca questo tipo di utilizzo.

Huawei Mediapad 10 FHD

Non mancano poi immagini che paragonano Mediapad 10 FHD con il nuovo iPad, prodotto indubbiamente eccellente ma che non sembra essere riuscito a convincere tutti, soprattutto che già possiede l’ottimo iPad 2. Sebbene il Retina display sia il “fenomeno del momento”, il Tablet Huawei può vantare una densità di pixel di ben 224 PPI e un display multitouch a 10 punti di contatto. Inoltre grazie allo spessore sottilissimo di soli 8.8 il produttore ha anche contenuto il peso in maniera importante.

Huawei Mediapad 10 FHD

Segnaliamo infine il cloud storage gratuito da 160GB che viene scritto nelle slide e che potrebbe essere un’ulteriore Cloud nel mondo web ma dalla capacità decisamente più elevata della media.

Non resta che attendere prezzo, disponibilità e dettagli per il mercato Italiano ed Europeo.

pubblicato su hdblog

Use Facebook to Comment on this Post

About admin

Guarda anche

id492738_1

Huawei MediaPad T2 10.0 Pro ultime novità

Settimana davvero molto densa di anticipazioni e novità in vista del MWC 2016 che, pur …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *