Home / Applicazioni / I Widget nella Lockscreen di Android 4.2 non vi piacciono? Ecco come disabilitarli
Lockscreen-Policy

I Widget nella Lockscreen di Android 4.2 non vi piacciono? Ecco come disabilitarli

Per tutti coloro che hanno già aggiornato i propri dispositivi ad Android 4.2 non vi sarà di certo sfuggita una delle novità più interessanti introdotta da Google: i Widget all’interno della Lockscreen. Un modo per interagire sempre con essi senza accedere direttamente alla homescreen, personalizzare la schermata di sblocco e avere maggiori informazioni da subito all’attivazione del telefono o Tablet. Una funzionalità ritenuta da molti interessante, ma per alcuni fastidiosa soprattutto per quanto riguarda la propria privacy con miriadi di widget che possono essere aggiunti, con alcuni di questi che possono facilmente svelare dati personali a chiunque capiti di riattivare il dispositivo, intenzionalmente o meno. Altri invece hanno trovato irritante l’eccessiva animazione ai bordi dello schermo creata dal widget, ecco quindi una soluzione per disabilitare completamente quest’elemento.

Ovviamente può essere sufficiente eliminare i widget senza aggiungerne altri e quindi avere una schermata pulita lasciando comunque la possibilità di inserimento. Se invece volete proprio disabilitare completamente la funzione allo dovrete sfruttare un piccolo programma.

L’applicazione è già disponibile nel Play Store gratuitamente, si chiama Lockscreen Policy, e disattiva praticamente questa funzionalità lasciando soltanto il widget dell’orologio in sovraimpressione. Infine per chi volesse togliere anche l’accesso alla fotocamera introdotto sempre con Android 4.2 nella lockscreen, è possibile effettuare anche questa modifica dalle impostazioni dell’applicazione.

[appaware-app pname=’com.wordpress.chislonchow.deviceadminkeyguard’ name=’Lockscreen Policy’ qrcode=’true’ users=’9′]

pubblicato su hdblog

Use Facebook to Comment on this Post

About admin

Guarda anche

id492904_1

ZTE : 21 febbraio per la presentazione di un nuovo smartphone al MWC 2016

Dopo aver annunciato all’ultima edizione del CES 2015, il lancio del sito internazionale nubia.com, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *