Home / Smartphone / SAMSUNG / Il Presidente di Samsung Mobile illustra la vision aziendale in vista dell’evento Unpacked 2016

Il Presidente di Samsung Mobile illustra la vision aziendale in vista dell’evento Unpacked 2016

A soli tre giorni dall’evento Unpacked 2016 organizzato da Samsung per il lancio in grande stile dell’attesa linea di smartphone Galaxy S7, il nuovo Presidente della divisione Mobileillustra in un’intervista video la rinnovata vision dell’azienda sud coreana.

Dongjin Koh ha sostituito il precedente Presidente Shin Jong-Kyun nel dicembre 2015 ed è il nuovo responsabile dell’area mobile dell’azienda, occupandosi degli aspetti relativi al business nel settore degli smartphone, dei tablet, dei dispositivi indossabili e di tutte le soluzioni innovative ad alto contenuto tecnologico.

Nonostante la carica appena ricevuta, Mr. Koh non è affatto nuovo all’interno dell’azienda, avendo iniziato a collaborare con Samsung nell’ormai lontano 1984. Negli anni successivi ha poi ricoperto diverse cariche, tra cui quella di Executive Vice President e Head of the Mobile R&D Office all’interno di Samsung Mobile Communications e di Responsabile del Technology Strategy Team, ruolo lasciato nel dicembre 2015 per assumere la carica attuale.

Dobbiamo cercare di fare qualcosa di nuovo”, spiega nell’intervista a Samsung Newsroom riguardo il periodo di stagnazione attuale. “Qualcosa di mai fatto prima”. Mr. Koh prende come esempio il primo Galaxy Note, device in grado di inventare l’inedito segmento dei phablet.

Un secondo aspetto su cui il Presidente vuole fondare le strategie del 2016 è la volontà di posizionare gli utenti e le loro necessità al centro delle decisioni aziendali, consapevolezza maturata fin da quando aveva la responsabilità della ricerca e sviluppo del gruppo.

Dongjin Koh sarà presente all’evento Unpacked 2016 di Barcellona il prossimo 21 febbraio, occasione in cui Samsung svelerà in anteprima al pubblico il nuovo portafoglio di prodotti appartenenti alla serie Galaxy S7.

In chiusura uno dei mille video che Samsung sta pubblicando per anticipare l’evento

pubblicato su HdBlog

Use Facebook to Comment on this Post

About admin

Guarda anche

id492904_1

ZTE : 21 febbraio per la presentazione di un nuovo smartphone al MWC 2016

Dopo aver annunciato all’ultima edizione del CES 2015, il lancio del sito internazionale nubia.com, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *