Home / Smartphone / Intel prepara per il 2012 il debutto degli smartphone Android
intel-prototype-android

Intel prepara per il 2012 il debutto degli smartphone Android

Intel ha finalmente deciso di scoprire le proprie carte dando la possibilità all’MIT di testare i suoi smartphone e tablet con a bordo il system-on-chip Medfield a 32nm. Si tratta di un passo deciso della compagnia di Santa Clara che stanca di restare ai margini di questo mercato ha intenzione di irrompere molto presto con la sua tecnologia, a partire dall’imminente CES 2012.

Il prototipo di smartphone visto sopra ha soddisfatto decisamente chi lo ha provato, si parla di una estrema leggerezza complessiva e di grande qualità nello streaming video. Il design è sicuramente da rivedere anche perchè troppo vicino ad un iPhone 4 e sappiamo bene quanto Apple non prenda a scherzo queste cose. Cosa più importante, il test ha rivelato un’ottima reattività nell’esecuzione di applicazioni e nel web browsing con Gingerbread a bordo.

Il Tablet equipaggiato con ICS è stato lasciato poco nelle mani della readazione dell’MIT che ne ha comunque apprezzato la piacevolezza d’uso e le prestazioni, definite al pari di qualsiasi prodotto oggi in commercio.

Intel si definisce pronta con il suo Medfield ad affrontare i rivali che attualmente dominano il settore. Le prestazioni e il risparmio di energia del suo system-on-chip a 32nm sono annunciate già in vantaggio rispetto alla maggior parte dei processorioggi in commercio prodotti ancora a 40 o 45nm.

Il vice presidente Stephen Smith parla addirittura di una roadmap che porterà entro la metà del 2012 smartphone e tablet Android con tecnologia Intel e una produzione di processori con architettura a 22nm già nel 2013, un anno prima rispetto alle previsione degli altri produttori. Senza dubbio il CES 2012 di Las Vegas si preannuncia più interessante che mai.

pubblicato su hdblog

Use Facebook to Comment on this Post

About admin

Guarda anche

id492904_1

ZTE : 21 febbraio per la presentazione di un nuovo smartphone al MWC 2016

Dopo aver annunciato all’ultima edizione del CES 2015, il lancio del sito internazionale nubia.com, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *