Home / Tablet / Larry Page dichiara: Google è focalizzata sul mercato dei Tablet Low-end
nexustab

Larry Page dichiara: Google è focalizzata sul mercato dei Tablet Low-end

Durante il resoconto sui risultati finanziari del colosso di Mountain view riguardo al Q1 2012 abbiamo assistito a svariate dichiarazioni che lasciano ben intendere le politiche di crescita e sviluppo su cui Google sta puntando per guadagnare quote di mercato in un settore dove lo strapotere di Apple è abbastanza evidente. Da un po’ di tempo si rincorrono voci e speculazioni su un Tablet Nexus di prossima uscita, cosa che avverrà a breve con rumor insistenti riguardo la natura low cost dello stesso e un prezzo di lancio che se confermato dovrebbe essere inferiore ai 200 $.

Il CEO di Google Larry Page ha rilasciato un’interessante dichiarazione che riportiamo tradotta:

“Abbiamo riscontrato un notevole successo nel settore dei Tablet low-end con Android. Forse non tutti godranno di una versione di Google Android a piene funzionalità, ma siamo convinti che il segmento low-end del mercato godrà di un ottimo successo,con una crescita significativa nele vendite dei tablet low-cost . E’ sicuramente un settore che riteniamo importante e sul quale siamo molto concentrati”.

Una dichiarazione che lascia presumere le intenzioni di Google sul futuro di Android su Tablet e sembrano confermare le insistenti voci sul device low cost targato probabilmente Nexus. Non ci resta che attendere gli sviluppi ma siamo abbastanza certi che un Tablet Google ben realizzato e dal costo inferiore ai 200 euro potrebbe realmente smuovere un mercato che sul fronte Android Tab non ha mai entusiasmato gli utenti per prezzi e prestazioni. Se Ice Cream Sandwich ha migliorato performance e  stabilità, non ci resta che attendere la risposta di Google con Nexus Tablet.

pubblicato su hd blog

Use Facebook to Comment on this Post

About admin

Guarda anche

id492904_1

ZTE : 21 febbraio per la presentazione di un nuovo smartphone al MWC 2016

Dopo aver annunciato all’ultima edizione del CES 2015, il lancio del sito internazionale nubia.com, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *