Home / Ultime News / Larry Page: il prossimo Motorola con display indistruttibile | Nuove speculazioni su Motorola X Phone
larry-page1

Larry Page: il prossimo Motorola con display indistruttibile | Nuove speculazioni su Motorola X Phone

Larry Page è stato recentemente intervistato dalla testata internazionale Wired in relazione ai soliti argomenti: Apple, Steve Jobs, Android, Google, visione Futura e Motorola. Saltando un po’ di punti che non aggiungono nulla di particolarmente interessante rispetto a quello che abbiamo già visto in altre interviste, Page, proprio in relazione all’acquisizione Motorola, afferma che le società vivono di “vita propria” e sono separate in termini decisionali e di sviluppo sebbene comunque collegate. Inoltre Page afferma che i prossimi smartphone della casa alata avranno un “display indistruttibile” confermando in modo indiretto che presto vedremo un nuovo device brand Motorola.

A pochi giorni di distanza da queste dichiarazioni, ecco che appare in rete un nuovo rumor relativo al Motorola X Phone, progetto già intravisto nel corso del 2012 e che adesso trova nuovi dettagli pur rimanendo una speculazione priva di conferme concrete, almeno per il momento.

Secondo quanto emerso, il nuovo Motorola X Phone sarà il primo device dotato del nuovo sistema operativo Android 5.0 Key Lime Pie ma, attenzione, non sarà un Nexus device! Potrebbe sembrare una contraddizione forse ma, cercando di trasformare questa ipotesi in realtà, la possibilità che Google presenti al prossimo Google I/0 2013 uno smartphone Motorola con Android 5.0 è plausibile.

In questo modo si avrebbero due benefici immediati:

  • Da una parte si avrebbe il rilancio della società, non riuscito con il Motorola Milestone con Eclair in anteprima anni fa, che potrebbe sfruttare l’occasione per entrare prepotentemente nel mercato Americano (dimentichiamoci una commercializzazione Europea nell’immediato nel caso fosse tutto confermato).
  • Dall’altra Google non presentando un Nexus Phone eviterebbe le polemiche da tutti gli acquirenti del Nexus 4, uscito da poche settimane e ancora molto difficile da trovare.

Dunque si accontenterebbero tutti senza lanciare un successore del Nexus 4 e aggirando il problema in casa. Ovviamente Android 5.0 sarebbe rilasciato immediatamente anche per la gamma Nexus ma il Motorola X Phone sarebbe comunque il primo smartphone con Key Lime Pie out of the box!

Continuando con i dettagli, il telefono dovrebbe avere uno schermo da 5 pollici edge-to-edge e una dimensione identica al Galaxy S3 nonostante il display più grande. A livello hardware non ci sono dettagli anche se un processore  Qualcomm Quad Core è scontato e preferibile ad un Tegra 4 lato smartphone.

Il lancio con Motorola potrebbe anche includere una personalizzazione blanda del sistema operativo con programmi, icone e qualche elemento caratterizzante l’interfaccia della casa alata. Nessuna conferma ovviamente ma ipotesi su ipotesi rielaborate in parte anche da noi sulla base dei rumor emersi.

Non resta che attendere il prossimo Google I/O e vedere se qualcosa di reale ci sia in queste speculazioni… Noi speriamo di SI!

pubblicato su hd blog

Use Facebook to Comment on this Post

About admin

Guarda anche

id492904_1

ZTE : 21 febbraio per la presentazione di un nuovo smartphone al MWC 2016

Dopo aver annunciato all’ultima edizione del CES 2015, il lancio del sito internazionale nubia.com, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *