Home / Smartphone / Lava Xolo 900: video unboxing dell’Android Phone con CPU Intel
lava-xolo-x900-specs1

Lava Xolo 900: video unboxing dell’Android Phone con CPU Intel

Lava Xolo 900 è un’interessante proposta nell’attuale panorama degli smartphone Android, rappresentando il primo device basato su piattaforma hardware Intel Atom. Lo smartphone ha fatto il suo esordio sul mercato indiano lo scorso 23 aprile ed è già stato sottoposto ai primi test e agli immancabili unboxing. Scopriamo cosa si nasconde all’interno della confezione di vendita e come il sistema operativoAndroid 2.3.7 muovi i suoi primi passi con l’inedita piattaforma hardware di Intel.

La confezione è piuttosto minimalista, mentre il suo contenuto non riserva particolari sorprese: all’interno si trova il caricabatterie, il cavo dati, l’immancabile manualistica ed il tool per rimuovere lo slot della SIM card. Ovviamente ad attrarre maggiormente l’interesse è lo smartphone che nel video che vi proponiamo di seguito viene mostrato nella versione retail, in grado quindi di dare l’idea delle reali performance del device.

 Lava Xolo 900 utilizza il sistema operativo Android 2.3.7, ma un aggiornamento ad Ice Cream Sandwich è già stato confermato. All’interno della scocca si trova il processore dual-core Intel Atom da 1.6 Ghz, 1 GB di RAM e 16GB di ROM, mentre il comparto multimediale è affidato  alla fotocamera da 8MP capace di registrare video a 1080p. Il display ha una diagonale da 4″ con risoluzione 1024×600 pixel, mentre la connettività telefonica HSPA+ renderebbe il Lava Xolo 900, in linea teorica, adatto all’utilizzo anche nel nostro mercato (mancano informazioni più dettagliate sull’eventuale ampliamento dei mercati in cui verrà distribuito).

Senza indugiare ulteriormente vi lasciamo all’interessante video unboxing augurandovi una buona visione:

 

[youtube id=”mAzfEnpmYy0″ width=”600″ height=”350″]

Use Facebook to Comment on this Post

About admin

Guarda anche

id492904_1

ZTE : 21 febbraio per la presentazione di un nuovo smartphone al MWC 2016

Dopo aver annunciato all’ultima edizione del CES 2015, il lancio del sito internazionale nubia.com, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *