Home / Smartphone / LG / LG presenta il nuovo LG K8: Android 6.0, display da 5″ e batteria da 2150 mAh

LG presenta il nuovo LG K8: Android 6.0, display da 5″ e batteria da 2150 mAh

LG, in maniera del tutto silenziosa, ha annunciato il nuovo LG K8, uno smartphone di fascia medio bassa appartenente alla nuova famiglia K presentata a gennaio.

Il design riprende quello che abbiamo già visto su LG K10, offrendoci un profilo sicuramente piacevole ma non originale, con i classici tasti volume e power collocati nella parte posteriore. LG K8 è disponibile nei due colori blu e bianco, ognuno caratterizzato da una leggera texture che rende più gradevole la cover rimovibile.

Per quanto riguarda l’hardware, troviamo un display 2.5D da 5″ con risoluzione HD 720p, processore MediaTek MT6735 quad core a 64 bit, supportato da 1.5GB di memoria RAM eGPU Mali-T720. Non mancano anche 8GB di memoria espandibile che, sebbene possano sembrare pochi, possono essere completamente sostituiti da una memoria esterna più capiente grazie alla presenza di Android 6.0 Marshmallow di serie che offre questa possibilità

Le altre specifiche includono una fotocamera posteriore da 8 MegaPixel dotata di flash LED e una frontale da 5 MegaPixel, accompagnate da una batteria rimovibile da 2150 mAh, misure di 144.6 x 71.5 x 8.7mm e 156 grammi di peso. Per il momento non ci sono dettagli aggiuntivi riguardo il nuovo K8, anche se siamo sicuri che LG non mancherà di offrire nuove informazioni nel corso dell’ormai imminente MWC 2016.

via hdblog

Use Facebook to Comment on this Post

About admin

Guarda anche

Sony Mobile: nuovo video teaser in attesa del MWC 2016

Dovremo aspettare lunedì per scoprire cosa ci riserverà quest’anno il produttore nipponico, in occasione dell’imminente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *