Home / Tablet / Nel 2013 i tablet Android supereranno la quota di mercato degli iPad Apple
Schermata-2013-03-13-alle-09.11.08-595x415

Nel 2013 i tablet Android supereranno la quota di mercato degli iPad Apple

E’ solo questione di tempo ma davanti alle infinite varianti di infiniti produttori e con prezzi che permettono a tutti di acquistare un tablet, Android è destinato a superare Apple anche nel settore Tablet. Secondo le ultime ricerche della IDC, già da quest’anno i Tablet Android supereranno la diffusione degli iPad nel mondo. Le ultime uscite di versioni da 7/8 pollici economiche hanno aiutato molto la piattaforma Android e la sua espansione in questo segmento di mercato.

Prezzi inferiori ai 200€ e ormai prossimi ai 100€ con prodotti comunque buoni (Archos 7 Titanium uno degli ultimi) sono la chiave del successo unita ovviamente alle tante proposte tra cui scegliere.

Scontato dunque il sorpasso che comunque non sarà “immediato” e che conferma quanto Apple abbia dominato questo settore da 3 anni con iPad e le sue evoluzioni 2,3,4 e Mini. I numeri comunque sembrano non lasciare spazio a dubbi e presto o tardi durante il 2013 i Tablet Android supereranno, globalmente, la quota di mercato di iPad. Vedremo se il segmento Tablet Windows 8 potrà “rimescolare le carte in tavola”.

 

pubblicato su hdblog

Use Facebook to Comment on this Post

About admin

Guarda anche

id492904_1

ZTE : 21 febbraio per la presentazione di un nuovo smartphone al MWC 2016

Dopo aver annunciato all’ultima edizione del CES 2015, il lancio del sito internazionale nubia.com, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *