Home / Ultime News / Nexus 7 di seconda generazione con display Full HD | Rumors
dphoneworld.net galaxy tab 2 7.0 root galaxy s4 galaxy s5 galaxy siv iphone 4 iphone 5

Nexus 7 di seconda generazione con display Full HD | Rumors

Cominciano a delinearsi sempre più i contorni della seconda generazione di Nexus 7. Dopo le prime conferme sull’adozione della piattaforma hardware Qualcomm Snapdragon S4 Pro, arrivano le prime indiscrezioni sul display, componente che andrà sicuramente rivisto considerati i soli 1,280×800 pixel offerti in questo momento.

La notizia giunge direttamente da Paul Semenza, analista della DisplaySearch che conosce bene l’ambiente ed ha assicurato un debutto sia di un nuovo Nexus con display full HD che di un iPad Mini Retina, con risoluzione pari a 2,048×1,536 pixel. La buona notizia per i fan Android è che la produzione dei nuovi pannelli destinati al piccolo tablet Google dovrebbe cominciare dal prossimo mese (Q2), giusto in tempo per un lancio entro il secondo trimestre, possibilmente dal palcoscenico del Google I/O.

Non ci sono indicazioni precise su quale sia l’azienda impegnata nella produzione, mentre per il pannello di iPad Mini 2 pare siano già impegnate alcune case tra LG Display, AUO, Japan Display e Sharp. Una maggiore risoluzione del display era praticamente scontata, ma è bene avere delle conferme; più interessante sarebbe la certezza della diagonale, visto che il mercato dei ‘mini tablet’ sta rapidamente migrando verso gli 8 pollici e lo stesso iPad Mini (record di vendite dal suo debutto) di prima generazione conta su un 7.9 pollici.

La densità per pollice del nuovo display full HD del prossimo Nexus 7 (8?) arriverà fino a valori di 323ppi, contro i 216ppi dei modelli attuali. Importante sarà ovviamente il prezzo di lancio. Un tablet Google da 7-8 pollici con S4 Pro, display full HD e ultima distribuzione Android a bordo a 199 dollari/euro sarebbe davvero un’ottima base da cui ripartire, obiettivo: impensierire sul serio iPad Mini e successive generazioni (attesa per il terzo-quarto trimestre 2013).

Cnet | immagine d’apertura concept

Use Facebook to Comment on this Post

About admin

Guarda anche

id492904_1

ZTE : 21 febbraio per la presentazione di un nuovo smartphone al MWC 2016

Dopo aver annunciato all’ultima edizione del CES 2015, il lancio del sito internazionale nubia.com, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *