Home / Custom Rom / Niente Galaxy S4 per il Team Cyanogen? Troppe varianti e sorgenti incompleti!
galaxy-s4-cyanogen-595x432

Niente Galaxy S4 per il Team Cyanogen? Troppe varianti e sorgenti incompleti!

Purtroppo sembra che il supporto Cyanogen per il Galaxy S4 non arriverà in tempi brevi o non arriverà affatto. A comunicarlo è XpLoDWilD, che parla a nome del Team Hacksung che si occupa dello sviluppo delle CyanogenMod per molti Samsung recentemente usciti.

Nobody at team hacksung (the team behind galaxy s2, note, s3, note2, gtabs… official CM ports) plans to buy it, neither develop for it. There are two variants which will be a pain to maintain, the bugs we have on the s3 will probably be there on s4 too (camera), and we all know Samsung ability to release sources while staying in line with mainline. Yes qualcomm release sources, but exynos sources we had were far from actual galaxy products. I’m pretty sure the same will happen for this one.

In pratica nessuno degli sviluppatori ha intenzione di comprare un S4 e nessuno di loro ha al momento in mente di sviluppare per il nuovo top gamma Samsung. Ci sono infatti due varianti hardware che non facilitano certamente lo sviluppo e i problemi che ci sono oggi su S3 molto probabilmente saranno presenti anche su S4. Si fa riferimento ad alcuni sorgenti mancanti che impediscono di ottimizzare la fotocamera e altri parti del sistema operativo Cyanogen. Se da un lato Qualcomm distribuisce i sorgenti, dall’altro per la variante Exynos difficilmente saranno offerti tutti i dati dei sorgenti.

Dunque un problema che potrebbe avere una ripercussione importante sulla community di sviluppatori e utenti anche se è sempre bene non fasciarsi la testa prima di rompersela. Se è vero che Samsung non ha praticamente mai rilasciato i sorgenti completi dei device Exynos, S4 non è ancora uscito e dunque qualche speranza c’è. Inoltre il successo del top gamma coreano, in termini di vendite, è praticamente scontato già oggi e dunque davanti a milioni di acquirenti e migliaia di utenti, forse anche il Team Cyanogen cambierà idea.

Sicuramente è chiaro che non ci sarà una CM a poche settimane dall’arrivo dell’S4 sul mercato. Inoltre se mai dovesse arrivare, sicuramente la variante Snapdragon 600 sarà più avvantaggiata. Insomma, la storia è più o meno la solita di sempre in casa Samsung e gli sviluppatori cercano, giustamente, di richiamare l’attenzione verso questo annoso problema dei sorgenti.

pubblicato su hd blog

 

Use Facebook to Comment on this Post

About admin

Guarda anche

id492904_1

ZTE : 21 febbraio per la presentazione di un nuovo smartphone al MWC 2016

Dopo aver annunciato all’ultima edizione del CES 2015, il lancio del sito internazionale nubia.com, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *