Home / Applicazioni / Photo Sphere potrebbe arrivare su device non Nexus nel corso del 2013?
photo-sphere

Photo Sphere potrebbe arrivare su device non Nexus nel corso del 2013?

Con l’arrivo di soluzioni alternative come TourWrist il sogno di vedere Photo Sphere su dispositivi non Nexus sembra diventare sempre più concreto. Purtroppo la soluzione appena citata non è quella ufficiale di Google e in molti vorrebbero vedere proprio la funzionalità introdotta con Android 4.2 sugli smartphone di prossima uscita o che verranno aggiornati in futuro all’ultima versione Jelly Bean. Attualmente il sistema di gestione delle immagini risulta molto limitato e permette di visualizzare le foto a 360° solo attraverso Google+ o Google Maps sebbene Google abbia sviluppato e rilasciato delle API in Dicembre.

Photo Sphere è in realtà una funzionalità chiusa, ovvero soggetta a licenza e dunque la sua implementazione non è cosi semplice sui dispositivi non supportati ufficialmente da Google. la volontà però di espandere questa funzionalità sembra esserci e in questo 2013, complice anche la progressiva espansione di Android 4.2, qualcosa potrebbe cambiare e il Photo Sphere potrebbe arrivare anche su dispositivi Samsung, HTC, Sony o LG.

Vedremo se al prossimo Google I/O verrà annunciato qualcosa anche sotto questo aspetto. Photo Sphere è una funzionalità che vorreste o che non vi interessa più di tanto?

pubblicato su hdblog

Use Facebook to Comment on this Post

About admin

Guarda anche

id492904_1

ZTE : 21 febbraio per la presentazione di un nuovo smartphone al MWC 2016

Dopo aver annunciato all’ultima edizione del CES 2015, il lancio del sito internazionale nubia.com, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *