Home / Ultime News / Prossimamente sul Play Store: commenti con Google+, pre-ordini e altro ancora
Google-Play-Logo-595x377

Prossimamente sul Play Store: commenti con Google+, pre-ordini e altro ancora

L’aggiornamento 3.10.9 rilasciato pochi giorni fa per il Play Store su piattaforma Android non ha portato solo alcuni cambiamenti visibili loto utente, ma ha anche inserito nuove parti di codice che preludono a futuri cambiamenti. In particolare troviamo una serie di icone di Google+ che fanno pensare ad una futura maggiore integrazione con il social network e in particolare vedono la possibilità di effettuare commenti alle applicazioni solo utilizzando il proprio profilo Google+. Dunque recensioni da utenti “riconoscibili” con tanto di immagine profilo, dettagli e una maggiore qualità dei commenti (almeno si spera).

Sempre all’interno del codice dell’APK è stata trovata la possibilità di effettuare preordini per i dispositivi in vendita nei mercati che offrono il Play Store Device. Una caratteristica al momento non disponibile in Italia ma che speriamo possa arrivare entro il 2013.

Infine troviamo anche l’inserimento della classificazione degli APK presente solo sul Play Store Web e che sarà introdotta anche nella versione Android. Sarà quindi possibile catalogare un programma come violento, non adatto a minori e via dicendo.

Queste le macro novità emerse dal codice dell’ultimo aggiornamento del Play Store che verosimilmente vedremo nel prossimo futuro su Android. Miglioramenti atti a alzare la qualità di interazione, delle recensioni, dei commenti e degli strumenti offerti agli utenti.

pubblicato su hdblog

Use Facebook to Comment on this Post

About admin

Guarda anche

id492904_1

ZTE : 21 febbraio per la presentazione di un nuovo smartphone al MWC 2016

Dopo aver annunciato all’ultima edizione del CES 2015, il lancio del sito internazionale nubia.com, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *