Home / Recensioni / Recensione Htc Rhyme: lo smarthphone al femminile
HTCRhyme01-557x338

Recensione Htc Rhyme: lo smarthphone al femminile

Come abbiamo riferito qualche giorno fa HTC ha rilasciato un Smartphone Android che in realtà si rivolge al pubblico femminile…ricordate quale è?Sì avete indovinato è Rhyme HTC.  HTC ha lavorato molto sul look  per renderlo piacevole alle donne….ma non è tutto lo smarthphonee  è dotato anche di un pacchetto hardware di tutto rispetto.

Eecco le specifiche tecniche in sintesi

3.7 pollici S-LCD touchscreen capacitivo, 16M colori, risoluzione 480 * 800

4 GB di storage, 768 MB di RAM, 32 GB opzionali con MICROSD

Fotocamera da 5 MP, 2592 × 1944 pixel, autofocus, flash LED

Scorpion processore da 1GHz, Adreno 205 GPU, chipset Qualcomm MSM8255

Android OS, v2.3.4 (gingerbread)

Disponibile nella tonalità prugna, che ha un aspetto molto elegante

Recensione

1) Beh, che dire, l’hardware è di tutto rispetto. Con il procedssore Scorpion  da 1 GHz è certo che potrete eseguire tutto ciò che si getta in pasto  senza alcun problema. Anche se non c’è paragone con i  nuovi Dual Core, in nessun modo vi deluderà. E’ dotato anche di GPU Adreno 205 che è in grado di soddisfare i game player.

2) Ha Un display da 3.7 pollici S-LCD touchscreen capacitivo simile a quello montato  sul  SAMSUNG WAVE II, manon arriva alla brillantezza di quest’ultimo (è un HTC previsto non è Samsung :-P), ma ciò non significa che lo schermo non sia buono. Ha una risoluzione WVGA che assicura una ottima risoluzione ….ovviamente supporto del multitouch

3)Il sistema operativo è  Android 2.3.4 (gingerbread) è come con tutti i telefoni HTC con interfaccia Sense, che anche se molti potrebbero obiettare ha dimostrato di essere uno dei fattori di vendita maggiori per HTC. ILa versione della Sense montata è la 3.5. Anche se le mie opinioni circa la nuova versione non sono molto ‘buone, ma questo è davvero irrilevante.

4) La fotocamera è una 5 megapixel che viene ormai montata  nei telefoni di questa gamma. Si possono scattare foto fino a 2592 × 1944 pixel. Si tratta di una fotocamera con auto focus e  Flash LED in grado di registrare video HD 720p c. Presente anche una fotocamera secondaria VGA usabile  per i freaks chat. Supporto al geo-tagging.

5)Il dispositivo è dotato di 4 GB di memoria interna e di 768 MB di ram che dà la possibilità di installare numerose applicazioni e di eseguire multi-tasking combinati. Con ben 4 GB di memoria interna si possonanche risparmiare qualche euro  destinati all’acquisto di una SDCARD.

6) La qualità costruttiva del telefono è molto buona come ci si aspetta da  un dispositivo HTC. La dimensione ed il rivestimento è abbastanza buono. I riflessi ombrati sul viola prugna danno un aspetto molto elegante e anche se questo dispositivo è destinato ad un pubblico femminile siamo sicuri che farà  girare la testa anche ad alcuni maschetti…:-P.
7) Sotto lo schermo c’è una serie  di quattro pulsanti android touch – Ricerca, Menu, Indietro e Home. La parte posteriore è in stile HTC tradizionale.

8) il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 439 USD.

dite la vostra su questo dispositivo

 

Use Facebook to Comment on this Post

About admin

Guarda anche

id492904_1

ZTE : 21 febbraio per la presentazione di un nuovo smartphone al MWC 2016

Dopo aver annunciato all’ultima edizione del CES 2015, il lancio del sito internazionale nubia.com, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *