Home / Ultime News / Statistiche Android: entro giugno 1 miliardo di attivazioni! Stati Uniti il mercato meno “verde”
crescita-android

Statistiche Android: entro giugno 1 miliardo di attivazioni! Stati Uniti il mercato meno “verde”

Arrivano nuove analisi di mercato relative alle piattaforme mobili ed in particolare al mondo Android. Sebbene Google non abbia aggiornato ufficialmente i numeri di vendita e le attivazioni giornaliere di Android nel mondo, secondo la recente analisi che vi proponiamo, Android si sta avvicinando ad 1 miliardo di device attivati nel mondo. Un traguardo che potrebbe realisticamente essere raggiunto a Giugno e che oggi vanta ben 2 milioni di attivazioni giornaliere. Un vero e proprio esercito di Android che trova nell’immensa varietà di prodotti la forza principale.

android crescitaCome possiamo vedere dal grafico la crescita continua in modo importante e la curva tocca, oggi, gli 800.000.000 di device attivati.

statistiche androidInteressante inoltre la differenza di crescita tra i mercati intenzionali e quello degli Stati Uniti. Se infatti la crescita è enorme in molte nazioni, in USA i numeri sono decisamente diversi e la possibilità di acquistare iPhone in abbonamento e la forte presenza del marchio Apple riesce a diminuire in modo consistente l’espansione di Android. Secondo l’analisi fatta, i mercato fuori dagli Stati Uniti hanno una crescita del mercato Android 150 volte più veloce rispetto agli USA.

piattaforma android

Dati che comunque confermano ormai Android ovunque e con una crescita che, ancora, non accenna a diminuire. Prima o poi comunque il mercato dovrà trovare un punto di discesa e i nuovi sistemi operativi, benchè ancora molto piccoli nelle quote di mercato, potranno trovare terreno fertile. Nokia, Windows Phone e Microsoft sono i concorrenti principali che si inserirànno in questa lotta a due, Android e iOS, che imperversa ormai da troppo tempo.

pubblicato su hdblog

Use Facebook to Comment on this Post

About admin

Guarda anche

id492904_1

ZTE : 21 febbraio per la presentazione di un nuovo smartphone al MWC 2016

Dopo aver annunciato all’ultima edizione del CES 2015, il lancio del sito internazionale nubia.com, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *