Home / Confronti / Transformer Prime vs iPad 2: i migliori Tablet a confronto
ipad-2-vs-transformer-prime-595x429

Transformer Prime vs iPad 2: i migliori Tablet a confronto

Se fino ad oggi iPad 2 era indubbiamente il Tablet più fluido, veloce e piacevole da utilizzare, Adesso le cose stanno per cambiare. Ice Cream Sandwich sembra essere riuscito nell’impresa di creare un sistema molto più complesso a livello di interfaccia utente (come elementi non come facilità di utilizzo) di iOS ma allo stesso tempo estremamente fluido e in grado di essere paragonato senza nessun problema ad iOS 5.

[youtube id=”0bvjA1QGuTQ” width=”600″ height=”350″]

Il confronto mostra in maniera abbastanza chiara come Prime riesca ad offrire qualcosa di più di iPad 2. A livello hardware la superiorità è netta ovviamente, ma anche a livello software e nella gestione della UI, Android 4.0 riesce finalmente ad offrire tutto quello che si potrebbe desiderare a livello di morbidezza della UI. Ovviamente il punto debole al momento sono le applicazioni dedicate che su iPad sono circa 180.000 o più e su Android ancora devono decollare a causa sia del nuovo sistema ICS, sia dello scarso interesse verso Honeycomb avuto fino ad oggi dagli sviluppatori.

Il confronto forse più paritetico ovviamente sarebbe da fare con un dispositivo Dual Core con Ice Cream Sandwich. Confronto non possibile al momento in quanto non esistono Tablet Android con ICS ufficiale sul mercato in attesa degli aggiornamenti previsti da Febbraio in poi per moltissime tavolette.

pubblicato su hd blog

Use Facebook to Comment on this Post

About admin

Guarda anche

id492904_1

ZTE : 21 febbraio per la presentazione di un nuovo smartphone al MWC 2016

Dopo aver annunciato all’ultima edizione del CES 2015, il lancio del sito internazionale nubia.com, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *