Home / Smartphone / Ufficiale LG Optimus 4X HD: Tegra 3, Android 4.0 e display da 4.7 pollici
LG-Optimus-4X-Header

Ufficiale LG Optimus 4X HD: Tegra 3, Android 4.0 e display da 4.7 pollici

LG ha finalmente tolto i veli al suo smartphone di punta di questo 2012, pronta a dare battaglia alla concorrenza e a cercare di riconquistare importanti quote di mercato. Conosciuto nella giornata di ieri come LG Optimus 4X, veniamo finalmente a conoscenza delle caratteristiche tecniche di questo device che vedremo ancor meglio durante il Mobile World Congress tra qualche giorno.

LG si conferma ancora una volta come uno dei primi costruttori a mostrare le soluzioni hardware più potenti. Cosi come per Optimus Dual, primo Dual Core ad essere commercializzato e Optimus 3D, primo 3D Android al mondo, ecco i dettagli ufficiali del primo Tegra 3 dell’azienda:

  • Display da 4.7 pollici LCD IPS (1280×720).
  • Processore quad core Nvidia Tegra 3 da 1.5 Ghz.
  • Sistema Android Ice Cream Sandwich.
  • RAM 1 GB.
  • 16 GB di memoria interna.
  • Fotocamera da 8 Mpxl AF, Flash LED.
  • Fotocamera frontale da 1.3 Mpxl.
  • Connettività completa, supporto DLNA, MHL.
  • Batteria da 2150 mAh.

Nonostante la grandezza del display e le specifiche da primato LG è riuscita a contenere il tutto in uno spessore di appena 8,9 mm. Purtroppo, per gli amanti dei tasti a schermo in stile Galaxy Nexus, sono confermati i tasti sulla scocca. LG Optimus 4X debutterà sul mercato europeo nel secondo trimestre dell’anno con ancora il prezzo di vendita da definire ma che probabilmente sapremo già dalla prossima settimana.

Aggiungiamo una considerazione. La nuova personalizzazione fatta da LG su Android 4.0 è decisamente migliore rispetto alla personalizzazione vista su Gingerbread con una UI nuova, gli elementi che caratterizzano ICS invariati, alcune scelte nel menu applicazioni interessanti pur mantenendo l’interfaccia Android 4.0. Inoltre lo smartphone è decisamente molto reattivo…

pubblicato su hd blog

Use Facebook to Comment on this Post

About admin

Guarda anche

id492904_1

ZTE : 21 febbraio per la presentazione di un nuovo smartphone al MWC 2016

Dopo aver annunciato all’ultima edizione del CES 2015, il lancio del sito internazionale nubia.com, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *