Home / Smartphone / Un nuovo Nexus e Android 4.2 entro i prossimi 30 giorni?
nexus-2012-1

Un nuovo Nexus e Android 4.2 entro i prossimi 30 giorni?

Nuova settimana e febbre da Nexus sempre più alta. Non bastano infatti i tantissimi smartphone top gamma presentati nelle ultime settimane con Note 2, Optimus G e iPhone5 a frenare l’entusiasmo degli appassionati del settore. La parola Nexus riecheggia nella rete e un nuovo dispositivo Google è richiesto a gran voce. Quest’anno sono davvero poche le informazioni che girano in rete e che possono essere considerate realistiche. Tantissimi concept, tantissimi costruttori diversi e idee di vario tipo dimostrano come ad oggi tutte le possibilità siano aperte, compresa quella di più device da produttori diversi. Secondo le ultime speculazioni, un nuovo Nexus Phone sarà svelato entro i prossimi 30 giorni, ad un anno di distanza dal Galaxy Nexus e con una nuova distribuzione Android 4.2.

Con la successiva commercializzazione prevista per Novembre, il nuovo smartphone non avrà un sistema completamente rivoluzionato come il concept di apertura articolo immagina, ma la versione 4.2 sarà in pratica un affinamento ulteriore di Jelly Bean, non avrà una nuova grafica e non offrirà novità particolarmente di impatto. Sarà un affinamento dell’attuale che amplierà il supporto verso tecnologie nuove, supporterà maggiori API e permetterà un miglior dialogo tra hardware e software. Tutto in attesa di Android 5.0 che, sempre secondo le voci, non arriverà prima di Giugno 2013.

Ovviamente si tratta di voci, che potrebbero essere confermate o no. Certo che ad un anno di distanza dal precedente modello e dalla presentazione di Android ICS, tutti si aspettano qualche novità interessante.

LG, HTC, Samsung e Sony sono i nomi principali che potrebbero dare realmente vita al nuovo Google Phone; al momento tutto è possibile e ogni azienda ha importanti novità, presentate e non, in grado di accendere la fantasia degli utenti che immaginano il nuovo Nexus. Staremo a vedere…

pubblicato su hdblog

Use Facebook to Comment on this Post

About admin

Guarda anche

id492904_1

ZTE : 21 febbraio per la presentazione di un nuovo smartphone al MWC 2016

Dopo aver annunciato all’ultima edizione del CES 2015, il lancio del sito internazionale nubia.com, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *