Home / Tablet / ZiiLabs Jaguar 3 in arrivo un nuovo Tablet Android 4.0
ziilabs_jaguar_3_tablet

ZiiLabs Jaguar 3 in arrivo un nuovo Tablet Android 4.0

ZiiLabs, sussidiaria Creative che sviluppa processori destinati al segmento tablet, l’abbiamo già vista in alcuni recenti articoli parlando di Tablet e dei SoC ZMS-20 e ZMS-40. Con l’arrivo del nuovo sistema operativo Android, l’azienda sembra pronta a rinnovare la propria gamma con un nuovo Tablet che verrà svelato al CES 2012 di Las Vegas.

Il cuore del nuovo Tablet, che vedrà un design migliorato e Android 4.0, è il SoC ZiiLabs ZMS-20 basato su piattaforma dual core ARM Cortex A9 con frequenza di 1.5 GHz e caratterizzato da una particolare GPU integrata chiamata StemCell.

[youtube id=”ReI5y4Ju5cA” width=”600″ height=”350″]

Questa soluzione offrirà una potenza di calcolo pari a 26 GFLOPS, molto alta se consideriamo ad esempio il SoC Nvidia Tegra 2 che vanta 4.8 GFLOPS e la PowerVR SGX543MP2 dell’iPad 2 che arriva a 19.2 GFLOPS. Se i dati nominali saranno verificati e corretti, StemCell sarebbe la GPU integrata più potente dell’intero mercato tablet, anche rispetto ai modelli che arriveranno nel corso del 2012.

Il processore offre inoltre il supporto all’accelerazione hardware, tanti codec vide integrati e una potenza generale davvero notevole. Non resta che attendere il prossimo CES e scoprire le novità del produttore.

…. pubblicato su hd blog

Use Facebook to Comment on this Post

About admin

Guarda anche

id492904_1

ZTE : 21 febbraio per la presentazione di un nuovo smartphone al MWC 2016

Dopo aver annunciato all’ultima edizione del CES 2015, il lancio del sito internazionale nubia.com, che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *